BAG IN BOX, COME CONSERVARE L’OLIO EVO

lattina cartone delicato (6 di 1)

Come conservare l’olio evo: BAG IN BOX!

La moderna “Bag in Box” è una soluzione tecnologicamente valida per la conservazione dell’olio extra vergine d’oliva.

L’imballaggio BIB rappresenta una soluzione pratica ed ecologica per mantenere inalterate le proprietà dell’olio ed è composto da scatola in cartone ondulato ed una sacca flessibile monouso con rubinetto erogatore.

La sacca flessibile monouso, realizzata in materiali completamente atossici e rispondenti ai regolamenti europei, preserva il liquido al suo interno dalla luce e dall’aria, con l’uso collassa su se stessa garantendo il sottovuoto e previene i processi ossidativi. Il liquido viene spillato attraverso un rubinetto che impedisce l’ingresso dell’aria. Questo prolunga la durata del prodotto prima e dopo l’apertura della confezione.

Qualità ed Ecosostenibilità

Le bag in box per olio sono costituite da una sacca interna in alluminio o PVC, mentre il rivestimento esterno è rappresentato da una scatola in cartone dai profili regolari, che serve per facilitarne lo spostamento e per mantenere l’incontro prefetto tra natura e tavola. Questa stagione abbiamo proposto il nostro olio estravergine di Oliva Opera Delicato in un formato innovativo pratico e non tradizionale.

La confezione del Bag in Box è facilmente riciclabile. Sacchetto e rubinetto vanno nelle plastiche e il cartone nella carta.

 

lattina cartone delicato (6 di 1)

Seguiteci sul nostro e-shop per tutte le informazioni sulla gamma dei prodotti Radici di Puglia!

Link:  https://www.radicidipuglia.com/store-on-line/

#radicidipuglia #baginbox #olioevo #puglia #olioextraverginedioliva #apulianfood #ecosostenibilita #qualità #oliobio #evoo #cibo #dieta #dietamediterranea #agrolio #